Libro

Contratti e prelazione agraria - aggiornamento 2020 con massime inedite

Grazie all’importante competenza acquisita

e approfondita nel corso degli anni, gli Avvocati hanno avuto spesso modo di contribuire direttamente alla definizione e alla trattazione di rilevanti argomentazioni concernenti il diritto agrario ed ambientale. Le pubblicazioni sono disponibili nelle librerie specializzate o, in caso di necessità, contattando lo Studio.

• Vincoli ambientali e agricoltura – Il parco naturale Adda sud e il parco agricolo sud Milano (Franco Angeli, 1992), unitamente a Marco Fabbri, Frank Möller e Alberto Pirani

Gli Avvocati, Massimo Nicolini e Cristina Cantù, con l’avvocato Luigi Garbagnati, sono coautori della rassegna “Contratti e prelazione agraria – aggiornamento 2020 con massime inedite” di recente pubblicata dalla Casa Editrice Giuffrè Francis Lefebvre. Il volume è frutto di una consolidata collaborazione degli autori e di un costante approfondimento in tema di Diritto agrario e dell’impresa agricola.

La rassegna offre una panoramica in materia di contratti agrari, di prelazione e riscatto agrario e raccoglie con modalità sistematica la giurisprudenza sia della Suprema Corte, sia dei Giudici di merito. Il contributo alla nuova edizione del volume, che evidenzia le problematiche esaminate dalla Giurisprudenza sugli argomenti concernenti il diritto agrario, fornisce un valido strumento ai professionisti che, a vario titolo, si approcciano alle problematiche e alle tematiche agraristiche.

A maggiore utilità pratica dei Fruitori, gli autori hanno avuto cura di corredare la trattazione degli aspetti propriamente giuridici con un formulario completo degli atti giudiziali, con annessa Appendice normativa.

Pubblicazioni

Vincoli ambientali e agricoltura

Marco Fabbri, Frank Möller, Massimo Nicolini, Alberto Pirani Edizioni INVET / Franco Angeli

[+]

Contratti, prelazione e processo agrario

Luigi Garbagnati, Massimo Nicolini, Cristina Cantù GIUFFRÈ EDITORE

Giurisprudenza Agraria a cura di [+]

Contatti